Il 15 e 16 ottobre 2016 si è tenuto a Milano, “Stranimondi”, il festival del libro fantastico, annuale occasione di incontro tra lettori, autori ed editori di fantascienza.
Durante la due giorni, si sono svolti convegni, presentazioni di volumi e dibattiti, un’esposizione mercato di libri oltre a numerosi incontri con prestigiosi ospiti italiani e internazionali.
Una sessione di manifesti, esclusiva e da collezione, disegnata dall’illustratore Maurizio Manzieri per “Stranimondi 2016” , è stata stampata da Comixando Art Area, Torino.
Maurizio Manzieri
Nato a Napoli nel 1961, vive e lavora a Torino dal 1988. Dopo un inizio di carriera in Italia, con copertine su Urania e altre pubblicazioni, ha riscosso notevole interesse negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, pubblicando numerose copertine per riviste storiche quali Fantasy & Science Fiction, Asimov’s, Analog. Ben otto volte finalista al premio Chesley, vinto nel 2006, e due volte vincitore dell’Asimov’s Reader Award. Una sua opera è stata anche scelta come miglior opera digitale esposta alla WorldCon a Londra nel 2014.