Sul set della nuova fiction Amore pensaci tu, in onda il venerdì sera alle 21,30 (da questo fine settimana, in onda la domenica in prima serata) su Canale 5, è ambientato un quadro della torinese COMIXANDO!
La tela, inserita nella collezione Diabolik&Eva, riproduce il celebre bacio del “Re del Terrore” e di Eva Kant disegnato dall’illustratore Sergio Zaniboni.
Quattro papà per quattro famiglie non troppo convenzionali. Sono loro i protagonisti di “Amore pensaci tu”, la nuova fiction prodotta dalla Publispei di Verdiana Bixio per Canale 5. Nel cast anche Emilio Solfrizzi e Martina Stella.
La serie, in 10 puntate da 90 minuti caduta, diretta da Francesco Pavolini e Vincenzo Terracciano, è la versione italiana dell’australiana House Husbands e racconta le vicissitudini di quattro papà a tempo pieno che si muovono all’interno di famiglie nelle quali i ruoli tradizionali si sono invertiti drasticamente.

“Amore pensaci tu”, 2a puntata: alle spalle di Martina Stella, la tela della coll. “Diabolik&Eva” by Comixando
LA TRAMA
Nella fiction, prendono vita le vicende di quattro nuclei familiari. Quella di Luigi e Gemma (Emilio Solfrizzi e Valentina Carnelutti) è la famiglia staffetta, quella in cui lui ha lavorato per tutta la vita e ora è obbligato a fare il papà per la prima volta, nonostante le tre figlie. Quella di Marco e Anna (Filippo Nigro e Giulia Bevilacqua) è la famiglia capovolta, in cui l’uomo che ha messo da parte ogni ambizione per dedicarsi al ruolo di “mammo” a tempo pieno ora ritrova il piacere della sua professione, rimettendo in discussione l’equilibrio familiare.
Quella di Francesco e Tommaso (Fabio Troiano e Giulio Forges Davanzati) è invece la coppia di fatto, composta da una coppia gay che si ritrova alle prese con la crescita della nipotina e con Tina (Giuliana De Sio), una suocera decisamente ingombrante. Infine, c’è la “famiglia dei sogni”, quella di Jacopo ed Elena (Carmine Recano e Martina Stella), definizione ironica, dal momento che la coppia è separata e alle prese con l’affidamento dei figli.
Completano il cast Margherita Vicario, Benedetta Gargari, Emanuele Macone.