Diabolik & Eva

//Diabolik & Eva
Diabolik & Eva 2017-03-15T09:23:20+00:00

Tiratura limitata a 77 esemplari per soggetto e formato, tutte le tele sono accompagnate da certificato di autenticità firmato dalla casa editrice Astorina.

DIABOLIK, il personaggio più noto e celebrato del fumetto italiano, è stato creato da Angela e Luciana Giussani nel 1962 e pubblicato dalla casa editrice Astorina. Ma il secondo colpo di genio delle sorelle Giussani, per certi versi ancora più originale del primo, data marzo 1963 e si chiama EVA KANT, una donna come solo due donne potevano inventare, diversa da tutte le eroine che l’avevano preceduta e da tutte quelle che tenteranno, invano, di imitarne il fascino. Nessun altro personaggio ha rappresentato così puntualmente i sogni degli italiani e le aspirazioni delle italiane.
L’incontro fatale fra Diabolik e la sua compagna Eva Kant avviene sulle pagine del terzo numero della serie, uscito nel marzo del 1963. Il loro legame inizierà qui e durerà per sempre.
La collezione DIABOLIK&EVA by Comixando, rielabora alcune delle più belle illustrazioni del celebre e intramontabile fumetto in calzamaglia e della sua affascinante compagna.

ccccccccccc

 

ddddddddd