Area stampa

/Area stampa
Area stampa2017-01-04T15:12:45+00:00

 

COMIXANDO ART AREA (www.comixando.it) è una giovane realtà torinese, nata nel 2013 da professionisti del settore grafico e della stampa, appassionati del mondo Comics.

Crea  proprie collezioni di quadri, in tiratura limitata, riproducendo con tecnica di stampa “Fine Art”  le più belle e significative tavole di grandi artisti del fumetto, tra di loro: il maestro MILO MANARA, l’argentino Joaquín Salvador Lavado Tejón in arte “QUINO“, autore di MAFALDA,  i celebri disegnatori di DIABOLIK e di  EVA KANT, e altri illustratorii, come MARIO GOMBOLI.

COMIXANDO realizza stampe artistiche su Canvas e Carta cotone anche per  privati, professionisti dell’arte e della fotografia, aziende.

Amministratore Unico della Società è il torinese Massimiliano Rossi.

IL PRODOTTO

Per le collezioni COMIXANDO, così come per la stampa artistica per conto terzi, sono adottati processi di stampa e materie prime che garantiscono un alto livello qualitativo del prodotto. Tutti i materiali utilizzati sono scelti accuratamente. Gli inchiostri utilizzati sono a base acqua, senza solventi ed eco-sostenibili. L’intero processo produttivo  realizzato direttamente dal laboratorio COMIXANDO. Inoltre, tutte le tele sono trattate, per consentirne la pulizia periodica.

Il catalogo 2016 si compone delle seguenti collezioni: MAFALDA, MILO MANARA, DIABOLIK&EVA, LUPOROSSO (link alle collezioni: http://www.comixando.it/collezioni-comixando/)

DI COSA SI OCCUPA L’AZIENDA

Come detto sopra, oltre a realizzare collezioni proprie, COMIXANDO stampa con tecnica Fine Art per conto terzi (artisti, fotografi, professionisti del design e dell’arte, aziende e privati).

Grazie alla professionalità maturata nell’ambito della stampa e della grafica, COMIXANDO, è in grado di fornire un supporto creativo ai propri clienti, suggerendo loro soluzioni ad hoc personalizzabili con la stampa Fine Art e servizi di stampa calibrati per ogni altra esigenza promozionale.

AMBITI

Principalmente COMIXANDO opera nell’ambito del design e della stampa artistica. Distribuisce direttamente le proprie collezioni di tele in selezionati punti vendita e/o location presenti sul territorio nazionale e  all’estero:  negozi d’arredo, musei e gallerie d’arte del fumetto,  spazi di design, librerie. Propone, le collezioni attraverso il proprio canale e-commerce, in cui ospita anche opere di  aziende o disegnatori  con cui ha aperto un rapporto di collaborazione.

OBIETTIVI

COMIXANDO non è interessata alla grande distribuzione poiché il prodotto che propone non ha caratteristiche appropriate per tale circuito. COMIXANDO realizza un prodotto “artigianale”, di alta qualità, il cui ciclo di lavorazione completo avviene in Italia. Il target di riferimento dell’azienda è, pertanto, medio-alto.

L’obiettivo a breve scadenza è quello di crescere e ampliare sempre più  la presenza del proprio brand sul territorio nazionale ed europeo.

SCELTE  e VALORI

COMIXANDO è attenta all’ambiente e si  impegna periodicamente in operazioni di solidarietà.

La scelta dell’azienda è stata quella di utilizzare per la stampa delle proprie collezioni solo inchiostri e trattamenti a base acqua, senza solventi, ed eco-sostenibili.

Lo scorso anno, COMIXANDO ha riservato  i primi soggetti della collezione per l’infanzia LUPOROSSO, all’Ospedale Regina Margherita di Torino. In tale occasione, ha organizzato in collaborazione con  la struttura sanitaria e l’illustratore Mario Gomboli,  un laboratorio di disegno di una giornata per i bambini  ospiti del reparto di oncologia.

http://www.comixando.it