“Mafalda” a Radio Veronica

//“Mafalda” a Radio Veronica

“Mafalda” a Radio Veronica

Dal 18 al 22 maggio a Torino, si è tenuto il  Salone Internazionale del Libro, il cui manifesto  è stato realizzato da un illustratore, Gipi,  interprete dell’anima della 30^ edizione. Quest’anno, un intero padiglione (il 5) della kermesse, è stato dedicato ai libri illustrati, agli albi e alle graphic novel.

Nel corso del Salone, Radio Veronica si è collegata con Comixando,  giovane realtà torinese che con alcuni celebri protagonisti del mondo del fumetto ha sviluppato la propria attività, realizzando collezioni di quadri, ispirati alla pop art. Tra i personaggi più conosciuti e recentemente inseriti nelle collezioni di stampe artistiche per l’home design di Comixando, la bimba contestarla disegnata dall’argentino Joaquín Lavado, in arte “Quino”: MAFALDA!

Tela coll. “Mafalda” by Comixando

Oltre ad essere graficamente accattivante, con il suo sguardo acuto e indagatore sul mondo e sulla vita, Mafalda ha ispirato Comixando a realizzare una nuova collezione di tele a lei dedicata nel 2016, poiché le tematiche che affronta sono assolutamente attuali.Preoccupata per il destino dell’umanità, Mafalda pone a se e ai suoi genitori domande disarmanti sull’ambiente, la guerra, il razzismo o la fame nel mondo…

A parlare di questo fumetto “ever green” ai microfoni di Radio Veronica,  Ivan Giovannucci, esperto di MAFALDA. A seguire, Massimiliano Rossi, titolare di Comixando.

Di seguito,  l’intervista radiofonica andata in onda sabato 22 aprile:

 

By | 2017-06-14T10:23:38+00:00 1 giugno 2017|Senza categoria|0 Commenti